Consigli su come valorizzare un fisico a Clessidra

Consigli fashion per la donna a clessidra

Sei una donna a clessidra? Ecco come valorizzare le tue forme!

Consigli su come valorizzare un fisico a ClessidraQuesto mese analizziamo il fisico della donna a clessidra, tipico della zona mediterranea.

Per fare qualche esempio, tra le attrici che adoro con questo tipo di fisico mi vengono in mente Kate Winslet e Scarlett Johansson. Generalmente la donna a clessidra è formosa, parte almeno dalla 42 / 44, ha un seno florido e spalle larghe, punto vita molto sottile che rimane sempre segnato anche se dovesse ingrassare, fianchi larghi proporzionati alle spalle, e sedere pronunciato.

La fortuna delle donne clessidra è che se anche mettono su qualche chilo, lo fanno uniformemente e sempre nei punti giusti.

Consigli per le donne a clessidra

Cominciamo dando un consiglio fondamentale: dovete sempre valorizzare e seguire la vostra forma, sensuale e armoniosa; valorizzatela con tessuti fluidi che seguano la vostra figura.

Il punto vita

Mettete sempre in evidenza il punto vita, non copritelo mai con maglie o abiti oversize, perché potreste sembrare due taglie più grandi.

Abiti e tubini

Quindi via libera ai tubini: magari, se non siete abituate, all'inizio non indossate dei modelli troppo aderenti, ma mano mano che vi abituetete, vi innamorerete anche di quelli! Infatti l'abito è uno di quei capi che maggiormente può valorizzare il vostro meraviglioso fisico di donna a clessidra.

Potete sbizzarrirvi anche con modelli più morbidi, magari più svasati sul fondo, ma ricordate sempre che il punto vita va segnato e associato ad una generosa scollatura.

Le maglie

Vi ricordate i tipici abiti anni '50? Sì, bellissimi e molto femminili. Spesso, quando sono in negozio mi capitano donne con la fisicità della donna a clessidra, con bellissimi seni importanti, e la prima cosa che riscontro quando entrano è che indossano maglie larghe e accollate proprio per coprire i seni. Niente di più sbagliato! Optate, al contrario, per una bella maglia scollata: lo scollo a V è quello più adatto, mentre riguardo alla profondità dello scollo decidete voi. Ma più è scollato e più vi slancerà e vi farà acquisire verticalità.

Altra cosa fondamentale, le maglie devono essere sciancrate in vita (e cioè "scavate", in modo da essere aderenti in vita): acquisterete una femminilità che non passerà inosservata, ma senza essere eccessive o volgari, non preoccupatevi. La nostra filosofia è di rendervi belle, femminili, sensuali e molto eleganti, mai pacchiane e fuori luogo.

Pantaloni

Ora passiamo ai pantaloni, forse la cosa più difficile da acquistare. Vi consiglio di acquistare dei pantaloni a vita alta ed elasticizzati per seguire bene le vostre forme, perché di solito avete il problema che quando indossate un pantalone è perfetto di fianchi e largo in vita. Come forma vi stanno molto bene i pantaloni a palazzo, o quelli a zampa.

Invece le più magre possono osare con dei pantaloni modello skinny e a sigaretta.

E le gonne?

Amate invece indossare le gonne? Fantastico! Siete le uniche che possono scegliere la gonna a matita, bellissima e femminile: portatela con un bel tacco, una blusa infilata nella gonna e un signor cinturone per segnare e valorizzare il punto vita, allora sì che avrete un fantastico outfit!

Fisico Clessidra Gonna Matita
Fisico Clessidra Pantalone Vita Alta Palazzo
Fisico Clessidra Tubino

Sarete meravigliose! :)

Colori

Riguardo i colori tendenzialmente vi consiglierei colori scuri, sopratutto per la parte inferire del corpo, ma, come dico sempre, non mi piace generalizzare troppo, e anche se avete un fisico a clessidra penso che ogni donna sia unica: i colori vanno scelti in base alla carnagione, ai gusti personali e ai tratti somatici di ognuna. Se volete qualche consiglio personalizzato, contattateci.

Vi aspettiamo in negozio! Un abbraccio da Terry e Chiara.

Tags: Consigli fashion

Ultime news

Come scegliere il cappotto in base alle forme del corpo

Come scegliere il cappotto in base alle forme del corpo

Il cappotto è uno dei capi di abbigliamento più importanti del proprio guardaroba, e sicuramente è indispensabile durante il periodo invernale. Difficilmente, infatti, d'inverno, possiamo andare in giro senza, e già da solo svolge metà del dovere di ogni outfit, insieme alle scarpe, ovviamente. 

Per ogni persona esiste un cappotto che più le si addice in base alla forma del suo corpo: ma come sceglierlo? ...

Leggi

Buone vacanze estive da Terrara Boutique!

Buone vacanze estive da Terrara Boutique!

Agosto è (finalmente) arrivato e noi sorelle Terrara andremo qualche giorno in vacanza, da sabato 12 a lunedì 21 agosto 2017. Il nostro Shop online però rimarrà attivo, e potrai ugualmente effettuare i tuoi acquisti, che verrranno evasi al nostro rientro! Non ci dimenchiamo di TE!

Le spedizioni degli ordini effettuati dal 12 al 21 agosto verranno effettuate a partire dal 22 agosto 2017.

Vi lasciamo ai nostri articoli moda in saldo online e alle nostre simpatiche infografiche "Vocabolario moda" dedicate alle scarpe da donna...

Leggi

Come valorizzare un fisico a mela!

Come valorizzare un fisico a mela!

Spalle larghe, busto ampio, gambe slanciate: la Donna Mela!

Panico da camerino

Capita spesso di andare a fare shopping, guardare le vetrine, innamorarsi di quel vestito o qualsiasi altro capo di abbigliamento, ma dopo averlo provato non uscire neanche dal camerino (zan zan - zan zan - zan zan... Colonna sonora de Lo Squalo!). Non preoccupatevi, è una cosa comune, perché non è facile individuare quale tipologia di capi di abbigliamento può valorizzarvi davvero. La cosa che mi capita più spesso in negozio è quella di vendere alle clienti dei capi che magari non avrebbero mai scelto spontaneamente, ma dopo averle convinte a provarli, si scoprono all'improvviso femminili, belle e valorizzate nei punti giusti...

Leggi

L'Outfit perfetto per una gita fuori-porta primavera-estate

L'Outfit perfetto per una gita fuori-porta primavera-estate

Cosa mettere in valigia per un weekend in una capitale europea?

Siamo nel pieno della bella stagione, con le gite fuori porta o qualche bel weekend nelle splendide capitali europee. Fantastico! Ed ecco che scatta lo shopping pre-partenza perché, diciamocelo con molta sincerità, a tutte noi donne piace comprare qualcosa di nuovo da portare con noi: è così che arrivano le nostre Clienti in cerca di qualche consiglio su cosa mettere in valigia. Sicuramente il capo per eccellenza è il nostro intramontabile jeans che...

Leggi